LEXIS ASSISTENZA LEGALE CONSULENZA

Scegli Lexis, tuteliamo la tua professionalità

Offriamo convenzioni a prezzi agevolati a ordini professionali e associazioni professionali o di categoria.  

I legali e i consulenti dell’associazione LEXIS offrono nella propria attività servizi di consulenza e assistenza legale specializzata.

TUTELA LA PERSONA E L’AZIENDA

Tutela della persona e dell’attività professionale, a partire dalla tutela dei compensi secondo l’equo compenso: tariffe inferiori ai minimi sono nulle e possono essere impugnate sia nelle convenzioni private che negli appalti pubblici.

ASSISTENZA costante

I nostri legali lavorano per te e sono sempre a tua disposizione tramite mail o telefono

PROFESSIONE E UFFICIO

Offriamo tutele specifiche per ogni esigenza di professionisti e imprese, attraverso una consulenza legale specifica per ogni settore.

AMPIA GAMMA DI TUTELE LEGALI E CONSULENZA

Offriamo consulenza e assistenza legale nei settori civile e amministrativo presso tutte le giurisdizioni. Appalti, Equo compenso, Responsabilità Civile, Recupero crediti, Tutela della persona e molto altro

Scegli una consulenza pensata appositamente per le tue esigenze. Scrivici e ti proporremo un preventivo su misura.

Assistenza da lunedì a venerdì

 Basta una semplice telefonata  per metterti in contatto con il nostro Centro Assistenza

Chiama subito 08118096061

Gare d'appalto e P.A.

Proteggiamo la tua attività offrendoti servizi di assistenza concreta in caso di necessità, dall’assistenza tecnica per la partecipazione alle gare di appalto alla consulenza o difesa giudiziale in caso di contenzioso.

Tutela dei compensi

Tuteliamo i tuoi compensi agendo per garantire l’equo compenso nei rapporti con i grandi committenti e la pubblica amministrazione, gare d’appalto e servizi

I nostri successi

I legali dell’associazione Lexis assicurano una completa e competente assistenza difensiva nei giudizi volti al rispetto delle tariffe professionali per tutti i professionisti sia nelle gare d’appalto con la P.A. che nei contratti con i grandi committenti (banche, assicurazioni o grandi imprese). I compensi inferiori ai minimi legali sono nulli e puoi ottenere la differenza anche per prestazioni già svolte. Prima dell’esperimento dell’azione, lo Studio verifica insieme al Cliente la presenza delle condizioni e dei presupposti per una tutela efficace in giudizio.

Tra i nostri successi, c’è la prima affermazione giudiziale dell’equo compenso nei rapporti tra avvocati e pubblica amministrazione, in un ricorso in cui abbiamo difeso oltre cento avvocati. E’ illegittimo il bando per la costituzione di un elenco di avvocati della P.A. che contempla un compenso inferiore ai minimi tariffari per il patrocinio di giudizi anche di basso valore. Lo ha chiarito il Collegio del TAR Campania – Sez. di Napoli, nella prima applicazione giudiziale della c.d Legge sull’ “Equo Compenso” nei bandi per servizi professionali.

Offriamo tutele specifiche per ogni esigenza di professionisti, enti e imprese, attraverso una consulenza legale specifica per ogni settore.

I consulenti e i legali che partecipano all’associazione LEXIS hanno sempre messo al primo posto i rapporti umani, favorendo relazioni basate sul reciproco rispetto e costruendo una filosofia aziendale fatta di scelte precise. Una di queste è stata il voler tutelare commercialmente i professionisti – non solo avvocati – cercando di garantire l’applicazione del diritto all’equo compenso: i contratti e le convenzioni con i privati e gli appalti con la pubblica amministrazione che prevedono compensi inferiori ai minimi tariffari sono nulli, e il professionista può chiedere e ottenere i compensi tabellari, anche per le prestazioni già svolte.

Chiedi un appuntamento

Chiedi un appuntamento per parlare direttamente con i nostri legali
Sede
Via Miano a Capodimonte 57
80145 Napoli (NA)
Orari
lunedì—venerdì: 16:00–20:00

Call Now ButtonChiama subito
Testo protetto da copyright