Avvocato Monica Mandico

Monica Mandico, titolare dello studio Mandico & Partners – Avvocati e Commercialisti, socia di “Favor Debitoris” e aderente al network di Master Legal Service® (MLS®).

Monica Mandico è un avvocato specializzato in data protection, diritto bancario, accordi di ristrutturazione del debito, protezione e pianificazione del patrimonio e tecniche di negoziazione per il compimento di transazioni; ha una particolare propensione alla consulenza organizzativa, strategica, commerciale e finanziaria di imprese, con peculiare competenza nei processi di gestione dei crediti deteriorati e, in generale, sul processo del credito nonché nei servizi connessi all’elaborazione delle informazioni e nella gestione di team professionali per creare connessioni su deal d’interesse.

È dotata di abilità particolari, quali, tra gli altri, l’approccio al c.d. problem solving, delle conoscenze tecnico-giuridiche specifiche nell’ambito del diritto societario, commerciale e fallimentare.

È autrice di diversi articoli e pubblicazioni in diritto bancario, finanziario e Privacy – GDPR, già formatore Data Protection per le Università ed Ente di certificazione UNI, ed è Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO) .

Sito web: http://www.bilanciaitalia.it/chi-siamo/