Nel 2014, all’età di 23 anni ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza con tesi di laurea in diritto privato comparato su “Le successioni mortis causa: confronto tra Italia e Inghilterra e le nuove prospettive europee” presso l’università degli studi Suor Orsola Benincasa.
Dal 2014 al 2016 ha svolto la pratica notarile e la pratica forense.
Nel 2015 ha conseguito la specializzazione in diritto successorio presso la Scuola notarile Viggiani di Milano.
Nel 2016 ha conseguito il Diploma Master di II livello in diritto di famiglia, minori e successioni a causa di morte, vincendo la borsa di studio bandita dalla fondazione Notariato Emanuele Casale per i primi due classificati.
Nel 2016 ha frequentato la Scuola superiore per le professioni forensi di Napoli e l’istituto superiore degli studi giuridici di Napoli.
Ha partecipato al Premio Avv. Lanzara, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli, classificandosi al secondo posto con menzione.
Ha partecipato al Premio Giovani avvocati organizzato dall’AIGA Napoli Nord classificandosi al secondo posto.
Dal 2016 è socio della Pro Loco Soul Express Marianella, al cui interno è stato istituito uno sportello legale gratuito di cui è membro.
Nel 2017 ha conseguito il diploma di mediatore civile e commerciale
Nel 2017 ha conseguito l’abilitazione di avvocato e dal 2018 si è iscritta all’albo degli avvocati di Napoli.
È cultore della materia in Diritto di famiglia e delle successioni, cattedra della prof.ssa L. Gatt, presso l’Università Suor Orsola Benincasa, e Tutor didattico del Master II livello in diritto di famiglia, minori e successioni a causa di morte.
Nel 2018 ha frequentato il Legal Course organizzato dall’Università di Groningen conseguendo la certificazione su Understanding the General Data Protection Regulation. Il corso, dedicato a professionisti di tutto il mondo, ha fornito un perfezionamento in tema di protezione e gestione dei dati personali e di GDPR.
Attualmente è editore nel portale dataprotectionlaw.it