Google rinuncia ai cookie di terze parti: quale sarà il futuro del digital marketing?

cookie di terze parti

Google ha annunciato che entro il 2022 il browser Chrome non supporterà più i cookie di terze parti usati per tracciare la navigazione web degli utenti. La stessa scelta era stata già fatta molto prima da Firefox, ma anche da Safari che con il lancio di Safari 11 ha limitato il monitoraggio dei cookie dal 2017 e in ultimo da Edge che, nella sua nuova versione, prevede tre profili preimpostati in base ai permessi concessi (“Di base”, “Bilanciato” e “Rigido”) al recepimento di notifiche e cookie di terze parti.

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I primi interventi del Garante sugli assistenti digitali e rispetto della privacy

Assistenti digitali e rischi per la privacy: interviene il Garante

-1. Introduzione: cosa sono gli assistenti digitali

L’assistente digitale[1] è un apparecchio elettronico che esegue i comandi dell’utente in base alla sua voce. I suoi compiti spaziano dall’esecuzione di azioni di carattere pratico come misurare la temperatura di una stanza, spegnere o accendere le luci, interfacciarsi con altri elettrodomestici inseriti nel suo network fino a collegarsi ad internet per riprodurre brani musicali, creare liste di brani preferiti, utilizzare motori di ricerca, effettuare chiamate, leggere l’agenda personale etc.

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Principali ransomware: come riconoscerli e difendersi.

Principali ransomware: come riconoscerli e difendersi |Data Protection Law

La protezione dei dati da attacchi informatici è essenziale per una serie di motivi diversi. Pensiamo per le aziende alle informazioni sensibili riguardanti dipendenti, clienti, dati finanziari, prodotti, piani aziendali e altro – come del resto i dati personali per le persone fisiche – che non ci si può assolutamente permettere di compromettere o danneggiare. Oggi più che mai la mancanza di un’adeguata sicurezza informatica può renderci particolarmente vulnerabili a potenziali attacchi ransomware. Il vantaggio nel comprendere il comportamento degli utenti è che ricercatori e professionisti della sicurezza possono applicare questa conoscenza e formare gli utenti a vantaggio della sicurezza informatica.

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Sistema piramidale e network marketing, marketing diretto e privacy

marketing diretto

Il multilevel marketing o anche MLM è una forma di vendita diretta, dove solitamente i venditori vendono i prodotti direttamente ai consumatori, oltre incoraggiare a procacciare nuovi venditori, in modo da venire ricompensati non solo per le vendite effettuate, ma anche per quelle compiute da altri venditori da essi reclutati.

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Revenge porn: Facebook e Garante Privacy istituiscono un canale di emergenza per le potenziali vittime

Revenge porn: Facebook e Garante Privacy istituiscono un canale di emergenza

Contro il fenomeno della diffusione illecita e non consensuale di immagini e video a contenuto pornografico o sessualmente esplicito (cd. Revenge Porn), Facebook ha predisposto un canale d’emergenza capace di aiutare le potenziali vittime a prevenirne la pubblicazione.

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