Ricorsi per l’accesso a Medicina e Odontoiatria

 

Il nostro Studio è specializzato nei ricorsi per l’accesso a Medicina e Odontoiatria, ricorsi contro il numero chiuso e in materia di Università con accesso a numero programmato.

In particolare, in occasione dell’ultimo test di medicina, il Consiglio di Stato ha ammesso i nostri ricorrenti chiedendo l’aumento di 1.600 posti, e concedendo ai ricorrenti l’ammissione nell’Università di prima scelta (info: VITTORIA RICORSO TEST MEDICINA 2018. IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE I RICORRENTI E CHIEDE 1.600 POSTI IN PIÙ RISPETTO A QUELLI DEL BANDO)

Anche nel test di ammissione 2017, il Consiglio di Stato ha accolto tutti i ricorsi degli studenti assistiti dagli avvocati Giuseppe Aulino ed Elio Errichiello relativi test di accesso per i corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria 2017/18.

Siamo stati i primi in Italia ad ottenere la vittoria per i nostri ricorrenti anche per punteggi inferiori al 20 e per gli studenti decaduti dalla graduatoria per mancata conferma d’interesse.

➡️ ECCO COME FARE RICORSO CONTRO IL TEST DI MEDICINA 2019:
tipologie di Ricorso
1.Ricorso contro Test di ammissione Medicina e Odontoiatria

Alla luce delle vittorie e dei recenti successi ottenuti nei ricorsi contro il test di ammissione 2018, proporremo ricorsi individuali e collettivi anche contro il test di ammissione 2019/2020.

🔴Per chi è rimasto escluso da uno degli 11.658 posti a disposizione, è possibile presentare ricorso ccompilando i moduli da scaricare con le istruzioni.

🔴Dopo le vittorie dello scorso anno, presenteremo ricorso dopo le tante segnalazioni sulle irregolarità del test, le ricerche sul web sin dalla notte prima dei test e l’errato calcolo dei posti al bando. 
Se intendi segnalarci qualche anomalia o aderire al ricorso contattaci subito.

Per il collettivo accettiamo punteggi dal 20 a salire.

  • Costo Collettivo: € 300,00
  • Costo Individuale: € 1.800,00

⬇️⬇️⬇️

SCARICA QUI ISTRUZIONI E MODULI PER ADERIRE AL RICORSO 

‼️Vi ricordiamo anche che da quest’anno la mancata sottoscrizione dell’anagrafica non è più motivo di annullamento della prova e conseguente esclusione dalla graduatoria. Se hai dimenticato di firmare l’anagrafica contattaci subito!

Per ogni informazione sui nostri ricorsi potete contattarci  scrivendoci una mail.

°°°

2. Ricorso PER ammissione Medicina e Odontoiatria SENZA Test di INGRESSO

E’ attualmente possibile aderire alle azioni individuali per l’accesso alle Facoltà a numero programmato tramite accesso diretto ad anni successivi al primo.

È possibile immatricolarsi in Medicina e Odontoiatria senza aver superato il test d’ingresso, se si proviene da altri corsi di laurea di natura affine, secondo quanto sostenuto da varie pronunce della recente giurisprudenza.

In molte università italiane sono presenti posti vacanti, perché non assegnati, disponibili l’immatricolazione per anni successivi al primo.

Se frequenti una facoltà di natura affine rispetto a Medicina (ad es. Farmacia, Chimica, IMAT, Biologia, Veterinaria e CTF), puoi presentare la domanda di ammissione ad anni successivi al primo attraverso il nostro Studio.

Contattaci per maggiori informazioni.

News e info:

VITTORIA RICORSO TEST MEDICINA 2018. IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE I RICORRENTI E CHIEDE 1.600 POSTI IN PIÙ RISPETTO A QUELLI DEL BANDO

Ricorso accesso a Medicina senza test di ingresso: vittoria al TAR

Ricorso Test Medicina 2017: accolti tutti i nostri ricorsi

Ricorso medicina 2017/18, vittoria al Consiglio di Stato

Seguici su Facebook

Per ogni informazione sui nostri ricorsi potete contattarci al numero 3471925679 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00; oppure scrivendoci una mail.