Avvocato 4.0: new media e social network. Convegno al Tribunale di Napoli su identita’ digitale, reputazione online e deontologia

Condividi

amazon dataprotectionlaw.it

𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐢 𝐞̀ 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐮𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐯𝐯𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐯𝐯𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐮 𝐀𝐦𝐚𝐳𝐨𝐧 ? 👨‍⚖️

🔴Una panoramica sui nuovi strumenti di comunicazione a disposizione dei professionisti tra libera informazione, effetti distorsivi e deontologia nell’era del web 4.0.

🔴Nuovi mezzi digitali per l’avvocato, dall’avvocato su Amazon a Groupon ai social network: quali sono i limiti per il CNF e cosa dice la giurisprudenza sugli effetti anticoncorrenziali del Codice deontologico?

🔴L’identità digitale del professionista tra obblighi deontologici e principi di libera concorrenza e tutela del mercato.

Questi i temi trattati nel Convegno intitolato “Avvocato 4.0: new media e social network. Identita’ digitale, reputazione online e deontologia” che si è tenuto 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢 𝟐𝟒 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 al 𝐓𝐫𝐢𝐛𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢.

Sono intervenuti all’evento i Consiglieri dell’Ordine degli avvocati di Napoli Carmine Foreste e Giacomo Iacomino, il direttore del portale Data Protection Law Elio Errichiello, e la speaker di IusLaw Web Radio Milena Miranda.

Di seguito pubblichiamo il video integrale relativo al Convegno, che è stato animato da un proficuo e costruttivo dibattito -tra gli stessi relatori e gli avvocati in platea- sul sensibile tema del rapporto tra (a) rispetto degli obblighi deontologici, e (b) principi di libera concorrenza e tutela del mercato.

Numerosi sono stati i rinvii a casi degli ultimi mesi nonché a pronunce giurisprudenziali e del CNF, a sottolineare l’attualità e la rilevanza del dibattito e per questo si ringraziano tutti i partecipanti all’evento:

avvocato su amazon e il web 2.0 : identità digitale, reputazione online e deontologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *